Bitcoin in Cloud Mining con Shamining: funziona?

Con il Bitcoin il prezzo che sale in rapida successione, probabilmente stai anche pianificando di aumentare le dimensioni della tua scorta di BTC. Ci sono due modi per farlo: puoi comprare Bitcoin con contanti o “minare” tu stesso.

Nel caso fossi fuori dal giro, sì, lo è ancora possibile per te entrare nel mining di Bitcoin. E no, non ti stiamo chiedendo di costruire una di quelle installazioni minerarie ultra costose e ad alto consumo energetico che richiedono di spendere una fortuna in piattaforme minerarie, infrastrutture e altri costi associati.

Con Bicoin cloud mining piattaforme come Shamining a tua disposizione, puoi entrare estrazione di criptocurrency per appena circa $ 100.

In questa rapida recensione, daremo uno sguardo più da vicino al tipo di servizi di mining forniti da Shamining, alla sua sicurezza e affidabilità, quanto costa e, soprattutto, se è la scelta giusta per te o meno.

Cos’è Shamining?

Shamining è orgogliosa di essere una piattaforma di cloud mining di Bitcoin in rapida crescita che consente a chiunque di entrare nel mining di criptovaluta. Non è richiesta alcuna competenza tecnica o esperienza precedente con il mining di criptovalute, afferma l’azienda.

In molti modi, Shamining può giustamente rivendicare un certo grado di unicità in quanto si basa su un’agenda a due fronti:

  • Afferma di avere un meccanismo robusto per fornire una configurazione di mining virtuale con il più alto livello di efficacia finanziaria sulla stessa linea di qualsiasi altra piattaforma di cloud mining con le migliori prestazioni in circolazione.
  • Oltre a ciò, si sta concentrando sull’aggiunta di un elemento divertente al mining e sull’incoraggiamento di un maggiore grado di coinvolgimento dell’utente integrando elementi di gioco e animazione direttamente nel processo di mining.

Guidato dal CEO Arthur Harvey, il team principale è composto da cinque esperti che supervisionano diversi aspetti del mining, inclusa la conformità norme antiriciclaggio, gli aspetti tecnici del mining, le finanze e redditivitàe ovviamente marketing.

In termini di infrastruttura, Shamining ha tre data center in tre diverse parti del mondo: uno a San Jose (USA, California), Londra (Regno Unito) e Città del Capo (Western Cape, Sud Africa). L’idea alla base della creazione della sua infrastruttura fisica in regioni distribuite a livello globale è garantire che l’azienda possa diversificare le risorse e ottimizzare i costi come e quando necessario.

La scelta dei luoghi è interessante in un altro modo. Shamining afferma che tutti i suoi data center si trovano in regioni soleggiate per estrarre gran parte del suo fabbisogno energetico utilizzando pannelli solari e turbine eoliche. Oltre a ridurre i costi energetici, questa soluzione è anche più rispettosa dell’ambiente rispetto al fare affidamento esclusivamente su fonti energetiche convenzionali.

Iniziare con Shamining

A quanto pare, Shamining ha davvero fatto un ottimo lavoro per rendere la piattaforma il più realisticamente possibile user-friendly. Iniziare è davvero semplice e richiede solo di seguire tre semplici passaggi:

  • Crea un account su Shamining.com (richiede un’e-mail e un numero di telefono). e completa il processo di verifica rapida.
  • Dopo la registrazione, avrai accesso alla dashboard del tuo account con vari strumenti e opzioni. Fare clic sull’opzione “Aggiungi minatore” qui.
  • Nella nuova finestra, sposta il cursore sulla potenza di mining desiderata per la quale hai preventivato e quindi premi il pulsante “Inizia a guadagnare”. Effettua il pagamento e il tuo account Shamining è ora operativo.

Ad oggi, l’importo minimo che puoi depositare per iniziare è di $ 100. Il limite superiore è fissato a $ 10,000. Attualmente, tutti i nuovi utenti ricevono un bonus di iscrizione del 37% non appena effettuano il primo deposito.

Tipi di contratto e redditività

Ad oggi, Shamining offre quattro tipi di contratti tra cui CPU, GPU, ASIC e contratti individuali. I dettagli di ciascuno sono brevemente descritti di seguito:

  • Minatori della CPU: Questo contratto di mining ti dà una potenza netta di 23,580 Gh / s. Il costo sottostante è di circa $ 0.0120 per 1GH / s con una commissione di manutenzione fissa di $ 0.0108 per 1GH / s al giorno. La redditività è di circa il 143%.
  • Minatore GPU: Offre 94,340 GH / s al prezzo di $ 0.013 per GH / s con una tariffa di manutenzione giornaliera di $ 0.0106 per GH / s al giorno. La redditività è leggermente superiore al 149%.
  • Minatore ASIC: Questa è l’opzione più redditizia tra le tre e offre 235 849 GH / sa 0.0109 GH / s. La tariffa di manutenzione giornaliera è di $ 0.0104 GH / s. La redditività è del 156%.

C’è anche un quarto tipo di contratto chiamato “Indivial” che offre 471,700 GH / s di potenza a $ 0.0106 per GH / S. Al momento della stesura di questo documento, è necessario contattare l’assistenza clienti di Shamining per acquistare questo contratto.

Si noti che tutte queste cifre di cui sopra dipendono da variabili come il tasso di cambio BTC / USD e dalla difficoltà di mining.

C’è un calcolatore di guadagno integrato nella dashboard che puoi utilizzare per stimare la redditività per la potenza di mining che acquisti. Il miner che acquisterai sarà visibile nella sezione “I tuoi minatori” e includerà tutti i dati chiave sulla tua attività di mining.

Opzioni di deposito e pagamento

Puoi acquistare il tuo contratto utilizzando una carta di credito, tramite il tuo conto bancario o anche tramite Bitcoin. 

Opzioni di pagamento disponibili:

  • Carta di credito (Visa o MasterCard).
  • Sistema di pagamento QIWI.
  • Bonifico bancario diretto
  • Bitcoin.

Per quanto riguarda i tuoi guadagni, il BTC appena estratto viene depositato nel tuo portafoglio ogni giorno. Puoi prelevare fondi dal tuo portafoglio non appena contiene BTC del valore di $ 10. Le opzioni di prelievo includono: 

  • Bonifico bancario (account in formato IBAN supportati).
  • Carte bancarie. 
  • Portafoglio di Bitcoin

Bitcoin Cloud Mining con Shamining: pro e contro

PRO:

  • È facile iniziare. L’interfaccia utente è ottimizzata anche per utenti di tutti i livelli di esperienza.
  • Basso investimento richiesto: puoi iniziare con soli $ 50. 
  • Assistenza clienti 24 × 7. 
  • Dati in tempo reale sulla tua attività di mining.
  • Opera secondo le linee guida stabilite da organismi di regolamentazione come FCA, ASIC e CySEC.

Contro:

  • Supporta solo il mining di Bitcoin.
  • Nessun anonimato perché devi passare attraverso il processo di verifica obbligatorio (ma questo è un costo che devi pagare per qualsiasi servizio che preveda rigorosi protocolli antiriciclaggio).

Conclusione

Nel complesso, Shamining sembra essere una piattaforma decente che rende il mining di Bitcoin accessibile praticamente a chiunque. Ovviamente, devi prendere tutte le precauzioni necessarie durante l’utilizzo dato che gli investimenti in criptovalute in qualsiasi forma (inclusi i tuoi investimenti nel cloud mining di Bitcoin) comportano sempre un certo elemento di rischio.

Tuttavia, con Shamining, puoi iniziare con un investimento minimo per verificare prima se la piattaforma è all’altezza delle tue aspettative. In questo modo, sembra essere relativamente più sicuro di molti dei suoi concorrenti.

Guarda la portale Shamining ufficiale per ulteriori dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *