Con le situazioni di emergenza e i cambiamenti frequenti dell’ultimo periodo la comunicazione per ogni azienda può essere complessa da gestire. In questo articolo alcuni consigli che Instagram sta fornendo su come aiutare la tua azienda a restare in contatto con le tue community e i tuoi clienti.
Alcune soluzioni creative che ti aiuteranno ad agire con determinazione in questo periodo, interagendo in modo autentico con la tua community, garantendo una comunicazione costante con i tuoi clienti e trasferendo la tua attività online.
Trovare le risorse per questa comunicazione può essere difficile, in particolare se stai gestendo altre aree della tua azienda.
Di seguito alcune idee per comunicare in maniera genuina e proficua per la tua azienda.
Fai sapere ai tuoi clienti come possono contattarti per effettuare ordini
Fornisci le tue informazioni di contatto e includi dettagli relativi alle tempistiche con cui accetti ordini. Condividi le misure che stai adottando per la sicurezza.

Invita i clienti a fare acquisti online
Includi link al tuo sito web o ad articoli specifici che stai vendendo.

Invita i clienti ad acquistare buoni regalo dalla tua azienda
Se la tua azienda offre buoni regalo, comunica alle persone come trovarli e acquistarli.

Esprimi la tua gratitudine verso la tua community
Prediligi la semplicità e mostra la tua vicinanza alla community.

Se vuoi saperne di più o ricevere un’assistenza o un consiglio dedicato, contattami pure attraverso il form. Dai un’occhiata ai modelli scaricabili per iniziare a comunicare con i clienti.